La pelle: il nostro organo più esteso, la prima difesa verso il mondo esterno.

Curare il nostro guscio:

il punto di partenza per il nostro benessere

La pelle: il nostro organo più esteso, la prima difesa verso il mondo esterno.

E’ così che dovremmo considerare la nostra pelle e dovremmo averne cura, così come lei difende il nostro benessere.
Dal momento della nascita, in cui entra in contatto con il mondo esterno, fino a quando sembra non essere più nostra amica, piena di rughe e di aspetto senescente, si prende cura di noi, in maniera molto più efficace di quanto noi riusciamo a fare con lei.

La malediciamo quando al liceo si riempie di brufoli, ci danniamo quando si scotta al sole o si riempie di lentiggini, ci arrabbiamo quando proprio non va d’accordo con il make-up e la bistrattiamo quando non ci fa più apparire belli e giovani.

“Lapelle: la malediciamo quando al liceo si riempie di brufoli, ci danniamo quando si scotta al sole o si riempie di lentiggini, ci arrabbiamo quando proprio non va d’accordo con il make-up e la bistrattiamo quando non ci fa più apparire belli e giovani. Però non ci chiediamo cosa facciamo noi per lei. Come la trattiamo?”

Però non ci chiediamo cosa facciamo noi per lei. Come la trattiamo?

La dermatologia non può e non deve essere necessaria solamente quando abbiamo un problema con la nostra pelle, ma deve diventare la scienza per far si che resti sempre in salute e che si ammali il meno possibile.

Avere cura della nostra pelle fin da piccoli è la chiave per avere un aspetto invidiabile in età avanzata.

Ormai sappiamo che il tempo, il sole, gli agenti esterni (cosmetici, detergenti, etc) e uno stile di vita poco sano sono i peggiori nemici della nostra cute.

Ma mentre il tempo non possiamo fermarlo, gli altri nemici li possiamo combattere e vincere.

Per questo la dermatologia è il fulcro dell’attività del nostro Centro: rappresenta il punto di partenza per il nostro benessere.

La dott.ssa Ilaria Ricozzi mette a disposizione la sua esperienza per la diagnosi ed il trattamento di ogni affezione dermatologica: dall’acne ai nevi, dalle macchie alle patologie di natura infettiva o degenerativa.

La dermatoscopia digitale ad alta risoluzione ci dà la possibilità di tenere sotto controllo i nevi sospetti, di effettuare diagnosi precoci e trattare nel miglior modo possibile la lesione, farmacologicamente, chirurgicamente o mediante LASER terapia.

La visita tramite lampada a raggi UV di Wood permette di visualizzare al meglio lo stato di salute della pelle, indicando per il percorso da intraprendere per ristabilire l’equilibro epidermico.

Segui i nostri consigli per il benessere della tua pelle, combatti insieme a noi i suoi nemici e resta più giovane a lungo.

Prova con noi a beffare il tempo.

Iscriviti alla newsletter RDE

Epiluminescenza: e il controllo dei nei.

Leggi tutto

Primavera, tempo di rigenerazione, anche dell’epidermide, con il peeling

Leggi tutto

La dermatologia non può e non deve essere necessaria solamente quando abbiamo un problema con la nostra pelle, ma deve diventare la scienza per far si che resti sempre in salute e che si ammali il meno possibile.

Leggi tutto